LANGUAGE
AVELLINO
  • ora
  • temperatura7°C
  • umidità66%
  • precipitazioni0.0 mm
  • vento6 м\с
AVELLINO
 
7°C
 

FORMAZIONE A DISTANZA - Valutazione dei rischi da radiazioni ionizzanti nei luoghi di lavoro

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Avellino ha messo a disposizione un ulteriore corso, erogato in modalità e-learning, per i quali è previsto il rilascio di Crediti Formativi Professionali.

Valutazione dei rischi da radiazioni ionizzanti nei luoghi di lavoro - durata 4 ore - (4 crediti CFP) accreditato presso CNI (Id Evento:12961-2015) 

Corso valido anche per aggiornamento:- RSPP

Il corso è in modalità asincrona e può essere seguito in qualsiasi momento, anche in più periodi, ed in qualsiasi luogo grazie anche alla "Versione Mobile" che permette di seguire I filmati con smartphone e tablet.

Una volta iscritti sarà possibile completare il corso entro 6 mesi dall'iscrizione e non oltre la data di scadenza (luglio 2016). 

Il corso affronta- La normativa vigente in materia di radiazioni ionizzanti ed introduzione alla nuova Direttiva Europea 2013/59 - I soggetti coinvolti nei luoghi di lavoro per la radioprotezione dei lavoratori: datore di lavoro, medico competente, RSPP, Esperto Qualificato in radioprotezione, fisico sanitario, RLS e lavoratori. Ruoli, responsabilità ed obblighi. - Valutazione dei rischi (ai sensi del D. Lgs. 81/08 e del D. Lgs. 230/95 e s.m.i.) legati all'esposizione dei lavoratori alle radiazioni ionizzanti e metodologie di valutazione - sistemi di prevenzione, dispositivi di protezione individuale e collettiva - sistemi di monitoraggio dell’esposizione - norme di radioprotezione -documentazione di radioprotezione


Per i soli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Avellino la quota di iscrizione è di 20,00 + Iva (€ 24.40 Iva compresa) 

Per iscriversi al corso compilare il modulo di prenotazione cliccando http://www.ingegneri.magistera.it/doceboCms/index.php?special=changearea&newArea=81 


Per altre informazioni e per conoscere tutti gli corsi attivi http://www.ingegneri.magistera.it/

Comunicazioni del Presidente
27 feb 2018

Accettazione domande esperti, membri commissioni, collaudatori

Si comunica che al 27.02.2018 sono state accettate le domande degli iscritti in allegato.

27 apr 2017

Quota per il funzionamento dell'Ordine - Annualità 2017

Quota per il funzionamento dell'Ordine - Annualità 2017

15 feb 2015

Segnalazione di Esperti, Membri Commissioni Edilizie, e Collaudatori

Con la presente si avvisano gli iscritti che a partire dalla data odierna, l’Ordine di Avellino raccoglierà le adesioni per la formazione degli elenchi di esperti settoriali, membri di commissioni edilizie e di collaudatori secondo il Regolamento in allegato.

11 lug 2011

Informativa previdenziale

Al fine di fornire un modesto contributo di chiarezza in considerazione di una serie di richieste individuali pervenutemi, con la presente provo a schematizzare una casistica ampia, anche se non esaustiva, dei principali obblighi previdenziali e contributivi degli Ingegneri iscritti all'Albo che esercitano in varie forme la libera professione.

28 giu 2011

Approvazione della procedura per la fornitura di calcestruzzo in cantiere

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione Generale della Tutela delle Condizioni di Lavoro, ha diffuso l'allegata circolare in ordine alla procedura per la fornitura di calcestruzzo in cantiere.

16 mar 2011

Firma Digitale

L'Ordine ha da tempo sottoscritto convenzioni, rispettivamente, con le Società Aruba e Visura per il rilascio di Certificati Digitali (Firma Digitale), giusta circolare del 19/05/2010.

Condividi

e b g